Posti da Sogno - Luxury Hotels

15 giugno 2013

Hotel da Sogno in Andorra

Hotel da Sogno in Andorra


Questa è una selezione degli Hotel più belli e particolari scelti da noi per l'Andorra!

Il Principato d'Andorra è un microstato dell'Europa sud-occidentale, situato nei Pirenei orientali, tra la Francia e la Spagna ed è la sesta nazione più piccola d'Europa con una superficie di 468 km2.
Un tempo isolato, oggi è notevolmente prospero, principalmente grazie al turismo e al suo status di paradiso fiscale.
Come si conviene alla sua posizione nel versante occidentale della catena dei Pirenei, Andorra consiste principalmente di montagne frastagliate con un'altezza media di 1.996 m s.l.m., il cui punto più alto è la Coma Pedrosa a 2.942 m. Queste sono separate da tre strette valli a forma di Y che si combinano in una nel punto in cui il fiume Valira lascia la nazione per entrare in Spagna (nel punto meno elevato di Andorra a 870 m). Il confine con la Francia si trova nelle vicinanze del colle d'Envalira a 2.409 m.
Il fiume principale è la Valira che passa per la capitale Andorra La Vella e termina il suo tratto andorrano a Fontaneda passando in Spagna, proprio accanto alla frontiera. Altro fiume importante è l'Ariège, che segna una piccola parte del confine orientale con la Francia.
I laghi sono tutti di origine montana e glaciale e vengono chiamati estanys.
Il più importante e vasto, anche se le dimensioni dei numerosi specchi d'acqua sono pressoché similari ovunque, è l'Estany de Juciar.
Il clima andorrano è caratterizzato da nevicate in inverno e fresco d'estate, le nevicate possono essere abbondanti in alta montagna e la neve può rimanere fino a maggio.
Le città principali sono : Soldeu, OrdinoLa Massana, Encamp, EscaldesSant Julià de Lòria, Andorra la VellaPas de la CasaEl Tarter
(Andorra su Wikipedia)

































0 commenti:

Posta un commento