17 giugno 2013

Hotel da Sogno in Belgio

Hotel da Sogno in Belgio


Il Belgio è uno Stato membro dell'Unione Europea situato nell'Europa occidentale. Confina a nord con i Paesi Bassi, a est con la Germania e con il Lussemburgo, a sud e sud-ovest con la Francia e a nord-ovest si affaccia sul Mar del Nord.

Situato al confine tra l'Europa germanofona e l'area linguistica e culturale romanza, il Belgio è diviso in tre regioni. A settentrione le Fiandre la cui popolazione di lingua olandese comprende circa il 58% della popolazione totale e a sud la Vallonia, prevalentemente francofona con l'eccezione di una piccola comunità germanofona, e che costituisce il 32% della popolazione complessiva nazionale.
Nel mezzo è situata la regione della città di Bruxelles, ufficialmente bilingue, e nella quale risiede il 10% della popolazione.

Il Belgio può essere suddiviso in tre principali regioni fisiche: la piana costiera, situata a nord-ovest, la pianura centrale e la regione delle modeste alture boscose denominate Ardenne, che si estende a sud-est. La fascia costiera, per un totale di 66 km di litorale, è bassa, compatta e sabbiosa, caratterizzata localmente da dune di sabbia e polder. I polder sono terreni vicini o sotto al livello del mare, che sono stati strappati al mare e vengono protetti da esso tramite dighe, o, più all'interno, campi che sono stati prosciugati dai canali.

L'altitudine massima si registra sulle colline delle Ardenne: è il Signal de Botrange, con soli 694 metri.
Il medio e basso Belgio manda le sue acque alla Schelda, un tipico fiume di pianura, dalla scarsa pendenza e dal regime assai regolare. Benché abbia le sue origini in Francia e la foce nei Paesi Bassi, la Schelda è veramente il fiume belga per eccellenza, in quanto drena coi suoi affluenti quasi metà del territorio. I fiumi belgi sono quasi tutti navigabili e costituiscono di conseguenza importanti vie comunicazione; essi sono collegati tra loro da un articolato sistema di canali che si estende per una lunghezza complessiva di circa 1.600 km navigabili.

Il clima è di tipo atlantico, caratterizzato sulla costa da una forte umidità e da scarse variazioni di temperatura. Nelle regioni interne si ha un aumento dell'escursione termica e sui rilievi gli inverni sono più rigidi. Le precipitazioni sono abbondanti e regolari.

Città principali : Bruxelles, Anversa, Gand, Charleroi, Liegi, Bruges e Lovanio

La cucina belga possiede dei tratti ampiamente regionali che offrono una grande varietà di ricette e ingredienti. Baluardi dell'arte culinaria belga sono il cioccolato, la birra, le patatine fritte, i celebri cavolini di Bruxelles e le wafels (in fiammingo) o Gaufres (in francese).
(Belgio su Wikipedia)

Hotel da Sogno alle Bahamas

Hotel da Sogno alle Bahamas


Le Bahamas sono uno stato insulare dell'America centrale costituito da un arcipelago di 700 isole e isolette, situate nell'Oceano Atlantico, a est della Florida, a nord di Cuba e del resto dei Caraibi, e a ovest della dipendenza britannica delle Isole Turks e Caicos.

La più grande isola delle Bahamas è l’isola di Andros posta a nord-ovest dell’arcipelago, all'imboccatura degli Stretti della Florida. A nord è posta Grand Bahama, la più settentrionale fra le grandi isole. Immediatamente a est ci sono le Isole Abaco.
Spingendosi verso sud-est, fra le isole più significative c’è Eleuthera, l'isola di Cat, Long Island, San Salvador, Exuma, Crooked, Acklins, Mayaguana e a sud Great Inagua.
La capitale Nassau si trova sull'isola di New Providence, posta fra le isole di Eleuthera e Andros.
Le Bahamas sono isole poste immediatamente a ridosso del tropico del cancro (comprese le acque territoriali). Durante l'anno non ci sono grandi sbalzi, le temperature variano tra i 20/22 °C invernali ai 33-35 estivi. La temperatura delle acque invece è sempre stabile sui 26 °C. Le precipitazioni sono occasionalmente abbondanti e raggiungono una media annua che supera di poco i 1500 mm.

Città principali: Nassau, Freeport,  Marsh HarbourGeorge TownHarbour IslandParadise IslandEleutheraTreasure Cay e Bimini

Hotel da Sogno in Australia

Hotel da Sogno in Australia


L'Australia è il sesto Paese del mondo per estensione, il più grande dell'Oceania e dell'intera Australasia.
Il paese si trova nell'Emisfero australe, ed è circondato dall'Oceano Indiano, a Ovest e Sud, e dal Pacifico a est.

È formata dal Mainland, ossia la parte continentale o l'isola principale, la Tasmania e altre isole minori dette Terre remote, quali le Isole Cocos e Keeling, l'isola Christmas (o isola del Natale), l'isola Norfolk, l'isola di Lord Howe, l'isola Macquarie (ritenuta parte della Tasmania) e l'isola Heard.

Il profilo costiero dell'Australia è molto vario: soprattutto la linea settentrionale e quella sud-orientale sono costellate da numerose insenature, da penisole e da isole minori. Infatti, vi sono numerose parti di costa frastagliate e a strapiombo sul mare, mentre altre completamente collinari.

La Grande Catena Divisoria costituisce uno spartiacque idrografico fra Est e Ovest. I principali fiumi diretti verso l'Oceano Pacifico sono il Burdekin, il Fitzroy e l'Hunter.
Il fiume più importante è il Murray, che segna parte del confine tra Nuovo Galles del Sud e Victoria. Il fiume è alimentato dalle nevi del monte Kosciuszko e da importanti affluenti quali il Darling e il Murrumbidgee, insieme ai quali forma il principale sistema idrografico dell'Australia (Murray-Darling).

I laghi, per lo più salati, si concentrano nel Sud-Ovest del Paese; tra i principali si ricordano: il Lago Eyre, il Lago Torrens, il Lago Frome e il Lago Gairdner; in estate questi laghi si trasformano in paludi. Il principale lago d'acqua dolce è il Lago Argyle; esso è un invaso artificiale e i lavori per realizzarlo durarono oltre 12 anni. Il lago fu realizzato per favorire l'irrigazione della regione del Kimberley Plateau.

Città principali : Canberra, Sidney, Melbourne, Brisbane, Perth, Adelaide, Darwin, Hobart, Newcastle, Wollongong, Gold Coast, Cairns e Geelong.
(Australia su Wikipedia)

15 giugno 2013

Hotel da Sogno in Canada

Hotel da Sogno in Canada


Questa è la nostra selezione degli Hotel più belli in Canada

Il Canada è uno stato federale nell'America del Nord che comprende dieci province e tre territori. È delimitato dall'Oceano Atlantico ad est, dall'Oceano Pacifico ad ovest e dal Mar Glaciale Artico a nord. È il secondo paese più esteso del mondo dopo la Russia ed il suo confine con gli Stati Uniti d'America è il più lungo del mondo.

Le dimensioni territoriali del Canada sono assai estese circa 9.980.000 km² .
La differenza di fuso orario fra le coste orientale ed occidentale è di 5 ore.
A parte l'Arcipelago artico canadese, il territorio può essere suddiviso in cinque grandi aree: lo scudo canadese, il sistema montuoso degli Appalachi, i Grandi Laghi e il bacino del San Lorenzo, le pianure centrali e la catena costiera.

Hotel da Sogno in CanadaLa morfologia del territorio canadese ha un'importanza minore rispetto al clima, per quanto riguarda gli insediamenti umani. Il Canada è, infatti, un territorio per gran parte pianeggiante, con rilevanti catene montuose solo a occidente e nel senso dei meridiani, per cui le condizioni di abitabilità sono essenzialmente in diretta funzione del clima: dove esso è meno polare si ha la parte più densamente popolata del Paese. Questa corrisponde alla fascia più meridionale, che si appoggia al confine degli Stati Uniti fino alla costa del Pacifico. Seguono il "Canada medio" ed il "Canada alto", dove la nordicità è già molto accentuata; infine c'è l'estremo nord, che ha un clima polare.
Importanti catene montuose sono le Montagne Rocciose Canadesi, poste a occidente, e la Cordigliera Artica nelle terre estreme del Nord. La montagna più alta del Canada è il Monte Logan nello Yukon con i suoi 5 959 metri.

Il Canada possiede più laghi ed acque interne di qualsiasi altro paese al mondo. Oltre ai Grandi Laghi, che si estendono in gran parte negli Stati Uniti, i più estesi del paese sono il Grande Lago degli Orsi e il Grande Lago degli Schiavi nei Territori del Nord-Ovest; il lago Athabasca nelle province di Alberta e Saskatchewan; il lago Winnipeg e il lago Manitoba nella provincia di Manitoba e il lago Mistassini nella provincia di Quebec.

I principali fiumi canadesi sono il San Lorenzo, emissario dei Grandi Laghi, che sfocia nel golfo omonimo (vedi Golfo di San Lorenzo); l'Ottawa e il Saguenay, principali affluenti del San Lorenzo; il Saint John, che confluisce nella Baia di Fundy, tra la Nuova Scozia e il New Brunswick; il Saskatchewan, che forma il lago Winnipeg, e il Nelson, che da questo lago raggiunge la baia di Hudson; il sistema formato dai fiumi Athabasca, Peace, Slave e Mackenzie, che sfociano nel Mar Glaciale Artico; l'alto corso dello Yukon, che attraversa l'Alaska e raggiunge il mare di Bering; il Fraser e il corso alto del Columbia, che sfociano nell'Oceano Pacifico.

Hotel da Sogno in Canada
Le temperature medie estive e invernali del Canada variano a seconda della porzione di territorio cui si fa riferimento. Gli inverni sono molto rigidi nella maggior parte delle regioni del Paese, particolarmente nell'entroterra dove le temperature medie durante tale periodo oscillano intorno ai −15 °C, con picchi sotto i −40 °C.
Nello Yukon le medie di gennaio arrivano a −34 °C con un record di −62 °C .
Nell'entroterra il suolo è coperto dalla neve da 3 a 5 mesi l'anno per le regioni meridionali; il manto nevoso copre il suolo per 6 mesi nelle zone centrali e 7 o 8 mesi al nord.
Nei punti più settentrionali la neve è perenne.
La costa occidentale del Canada gode di inverni meno rigidi dell'interno e piovosi, con temperature medie in gennaio anche superiori a 0 °C. Le precipitazioni nevose sono discontinue e non durano più di due settimane.

La capitale Ottawa è soltanto la quarta città per numero di abitanti. Queste sono le città più importanti in ordine di popolazione: Toronto, Montreal, Vancouver, Ottawa, Calgary, Edmonton, Quebec, Winnipeg, Hamilton, LondonHalifax, VictoriaNiagara Falls, Richmond, Mississauga
(Canada su Wikipedia)

Hotel da Sogno in Andorra

Hotel da Sogno in Andorra


Questa è una selezione degli Hotel più belli e particolari scelti da noi per l'Andorra!

Il Principato d'Andorra è un microstato dell'Europa sud-occidentale, situato nei Pirenei orientali, tra la Francia e la Spagna ed è la sesta nazione più piccola d'Europa con una superficie di 468 km2.
Un tempo isolato, oggi è notevolmente prospero, principalmente grazie al turismo e al suo status di paradiso fiscale.
Come si conviene alla sua posizione nel versante occidentale della catena dei Pirenei, Andorra consiste principalmente di montagne frastagliate con un'altezza media di 1.996 m s.l.m., il cui punto più alto è la Coma Pedrosa a 2.942 m. Queste sono separate da tre strette valli a forma di Y che si combinano in una nel punto in cui il fiume Valira lascia la nazione per entrare in Spagna (nel punto meno elevato di Andorra a 870 m). Il confine con la Francia si trova nelle vicinanze del colle d'Envalira a 2.409 m.
Il fiume principale è la Valira che passa per la capitale Andorra La Vella e termina il suo tratto andorrano a Fontaneda passando in Spagna, proprio accanto alla frontiera. Altro fiume importante è l'Ariège, che segna una piccola parte del confine orientale con la Francia.
I laghi sono tutti di origine montana e glaciale e vengono chiamati estanys.
Il più importante e vasto, anche se le dimensioni dei numerosi specchi d'acqua sono pressoché similari ovunque, è l'Estany de Juciar.
Il clima andorrano è caratterizzato da nevicate in inverno e fresco d'estate, le nevicate possono essere abbondanti in alta montagna e la neve può rimanere fino a maggio.
Le città principali sono : Soldeu, OrdinoLa Massana, Encamp, EscaldesSant Julià de Lòria, Andorra la VellaPas de la CasaEl Tarter
(Andorra su Wikipedia)

10 giugno 2013

Intercontinental Hotels & Resorts

Intercontinental Hotels & Resorts - Hotel da Sogno


Il 4 aprile del 1946 la Pan American World Airways, lancia il suo nuovo marchio di Hotel internazionali, fondando l'Intercontinental Hotels & Resorts, con la sua prima sede a Belém, in Brasile.

Ad oggi l'Intercontinental Hotels & Resorts conta più di 180 strutture dislocate in 60 paesi, e con i suoi eleganti e lussuosi hotel 5 stelle è diventato sinonimo di viaggi di lusso ed anche uno dei marchi più rinomati e riconosciuti nel settore alberghiero, ospitando inoltre molti ospiti illustri e famosi da Louis Armstrong alla Principessa Grace.

Intercontinental Hotels & Resorts è un marchio riconosciuto al livello mondiale, vincitore di molti premi tra i quali il World Travel Awards, il Condè Nast, il Business Traveller Awards, il Web Marketing Association Awards e l'Interactive Media Awards.

Intercontinental Hotels & Resorts - Awards


Il fascino e la raffinatezza di questi Hotels vi farà sicuramente trascorrere una vacanza indimenticabile e rilassante nei luoghi più belli e suggestivi del mondo, come Stati Uniti, Mauritius, Kenya, Malesia, Thailandia, India, Indonesia, Polinesia, Europa e moltissime altre.

Intercontinental Hotels & Resorts in Asia e Pacifico

Intercontinental Hotels & Resorts in Asia e Pacifico
Intercontinental Hotels & Resorts in Asia e Pacifico


Scopri tutti gli Intercontinental Hotels & Resorts in Asia e Pacifico e scegli tra i loro fantastici Hotel dislocati in Cambogia, Cina, Corea, Filippine, Giappone, India, Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Intercontinental Hotels & Resorts in Oceania

Intercontinental Hotels & Resorts in Oceania
Intercontinental Hotels & Resorts in Oceania


Scopri tutti gli Intercontinental Hotels & Resorts in Oceania e scegli tra i loro fantastici Hotel dislocati in Australia, Isole Fiji, Moorea, Tahiti, Bora Bora e Nuova Zelanda.

Intercontinental Hotels & Resorts in Africa

Intercontinental Hotels & Resorts in Africa
Intercontinental Hotels & Resorts in Africa


Scopri tutti gli Intercontinental Hotels & Resorts in Africa e scegli tra i loro fantastici Hotel dislocati in  Kenya, Mauritius, Nigeria, South Africa e Zambia.

Intercontinental Hotels & Resorts in America Centrale e Caraibi

Intercontinental Hotels & Resorts in America Centrale e Caraibi
Intercontinental Hotels & Resorts in America Centrale e Caraibi


Scopri tutti gli Intercontinental Hotels & Resorts in America Centrale e Caraibi e scegli tra i loro fantastici Hotel dislocati in Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama e Puerto Rico.

Intercontinental Hotels & Resorts in America del Sud

Intercontinental Hotels & Resorts in America del Sud
Intercontinental Hotels & Resorts in America del Sud


Scopri tutti gli Intercontinental Hotels & Resorts in America del Sud e scegli tra i loro fantastici Hotel dislocati in Argentina, Brasile, Cile, Colombia e Venezuela

Intercontinental Hotels & Resorts in America del Nord

Intercontinental Hotels & Resorts in America del Nord
Intercontinental Hotels & Resorts in America del Nord


Scopri tutti gli Intercontinental Hotels & Resorts in America del Nord e scegli tra i loro fantastici Hotel dislocati in Canada, Messico e Stati Uniti.

Intercontinental Hotels & Resorts in Europa

Intercontinental Hotels & Resorts in Europa
Intercontinental Hotels & Resorts in Europa


Scopri tutti gli Intercontinental Hotels & Resorts in Europa e scegli tra i loro fantastici Hotel dislocati in Austria, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Israele, Italia, Kazakistan, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina e Regno Unito.

Intercontinental Hotels & Resorts in Medio Oriente

Intercontinental Hotels & Resorts in Medio Oriente
Intercontinental Hotels & Resorts in Medio Oriente


Scopri tutti gli Intercontinental Hotels & Resorts in Medio Oriente e scegli tra i loro fantastici Hotel dislocati in Arabia Saudita, Bahrain, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Kuwait, Libano,  Oman, Palestina e Qatar.

9 giugno 2013

Le Meraviglie della Natura!

Le Meraviglie della Natura! Posti da Sogno per organizzare il prossimo Viaggio in Italia e all'Estero!


Questo è un'elenco di alcune delle Meraviglie della Natura e di Posti da Sogno che abbiamo scelto ed inserito nella nostra pagina Facebook.
Qualche suggerimento per organizzare il vostro prossimo viaggio alla scoperta dei luoghi più belli sia in Italia che nel resto del Mondo da vedere almeno una volta nella vita.
Scoprite chiese, castelli, grotte, monasteri, templi, città ma anche cascate, isole, rovine, spiagge e scogliere, scenari naturali e molto altro.
Cliccate su "mi piace" nella nostra pagina Facebook per continuare a seguirci e per non perdervi le prossime meraviglie che pubblicheremo o per condividere le foto più belle, oppure iscrivetevi ai nostri Feed RSS per ricevere le notifiche e le prossime schede che inseriremo qui nel sito.