31 maggio 2013

Hotel da Sogno in Cambogia

Hotel da Sogno in Cambogia


Questa è la nostra selezione degli Hotel più belli in Cambogia

La Cambogia ha una superficie di circa 181.000 km² e si trova nella porzione sud-orientale dell'Indocina. Fisicamente corrisponde al basso bacino del Mekong e alla depressione del Tonle Sap, una vasta regione di colmamento fluviale delimitata verso la Thailandia e verso il golfo del Siam da bassi rilievi, ovvero i Monti Dângrêk e i Monti Cardamomi, mentre ad Est le ultimi propaggini della Catena Annamita lo separano dal Mar Cinese Meridionale.
Confina a Nord-Ovest con la Thailandia per circa 800 km, a Nord con il Laos per circa 541 km e ad Est con il Vietnam per oltre 1.200 km; ha inoltre 443 km di costa affacciate sul Golfo di Thailandia, che si trova a Sud del paese. Il confine dello Stato segue per la maggior parte il corso naturale dei fiumi ad eccezione del confine orientale col Vietnam, stabilito non seguendo confini naturali ma da vicissitudini politiche a partire già dal periodo coloniale.

Il turismo è una delle risorse principali per l'economia cambogiana ed ha subito un grande incremento degli ultimi anni (più di 2000 milioni di turisti all'anno), ma l'industria ha risentito degli effetti della crisi economica dal 2008.

Hotel da Sogno in Cambogia
Angkor
La maggior parte del turismo si concentra sulla provincia di Siem Reap, dove si trova il sito di Angkor, mentre il restante si reca a Phnom Penh o altre località.
Le destinazioni turistiche principali sono Phnom Penh, la provincia di Siem Reap (che ospita i siti di Angkor), le aree costiere di Sihanoukville, Kampot, Kep e Koh Kong, più altre destinazioni tra cui la Provincia di Battambang e il tempio di Preah Vihear.
Il boom di turisti degli ultimi anni ha attratto molti speculatori stranieri che, abbandonati i mercati occidentali paralizzati dalla crisi, hanno deciso di investire in Cambogia grazie anche alle agevolazioni del governo.

Molti edifici pubblici attuali, come il Palazzo Reale di Phnom Penh, sono decorati nello stile di architettura khmer; nel caso del palazzo reale, le decorazioni hanno per tema la figura divina indù Garuda.
Attualmente sono patrimonio dell'umanità il sito di Angkor dal 1992 e il tempio di Preah Vihear dal 2008. Sono candidati a diventare patrimonio dell'umanità i complessi di Banteay Chhmar, Banteay Prei Nokor, Beng Mealea e Preah Khan Kompong Svay, il gruppo di Sambor Prei Kuk, e i siti di Koh Ker, Angkor Borei e Phnom Dà, Oudong e Kulen, tutti candidati dal 1º settembre 1992.

I capi di vestiario tradizionali tipici della Cambogia, tessuti in cotone, sono il krama, una specie di sciarpa rettangolare a motivi quadrati e a strisce colorata vivacemente, e il sampot, veste femminile, i cui modelli più pregiati sono tessuti in seta ed hanno rifinimenti in oro e argento.

Le festività tradizionali principali in Cambogia sono il Songkran, la festa dell'indipendenza, il compleanno del re padre Norodom Sihanouk, il popolarissimo Water Festival, varie feste religiose, gli anniversari della costituzione e dell'accordo di Parigi più le feste internazionali.
Sport tradizionali sono le arti marziali; tecniche tradizionali del popolo khmer sono il Bokator, da cui deriva la disciplina sportiva Pradal Serey, e il wrestling tradizionale khmer ("Bok Cham Bad" in lingua khmer). Gli alimenti principali sono composti da riso e pesce, essendo questi gli alimenti principali della popolazione.

Hotel da Sogno in Cambogia
Sala del trono del palazzo reale di Phnom Penh
In Cambogia si festeggiano, oltre alle feste internazionali, anche molte festività tradizionali e tipiche del paese, ad esempio si festeggiano due feste di capodanno, una il 1º gennaio ed è il capodanno internazionale, l'altro è il Songkran, ovvero il capodanno solare, che si festeggia il 14 15 e 16 aprile, ed è una delle maggiori feste dell'anno durante la quale gli Khmer puliscono e decorano la propria casa, fanno offerte e giocano a giochi tradizionali.
Il "Bonn Dak Ben" e il "Bonn Pchoum Ben" sono due parti della stessa festività che si festeggia in agosto/settembre; la prima consiste nella commemorazione degli spiriti dei morti, l'altra, attuata 15 giorni dopo, consiste nel portare offerte ai templi.
Il "Bonn Kathen" è un'altra festività religiosa, festeggiata in ottobre, lunga 29 giorni e consiste in un festival religioso e la popolazione marcia in processione verso i templi e i monaci cambiano da loro la loro vecchia roba con della nuova. Il 18 giugno si festeggia il compleanno della regina madre, Norodom Monineath Sihanouk, madre di Norodom Sihanouk. Il 24 settembre si festeggia il giorno della costituzione e il 23 ottobre l'accordo di pace di Parigi. Il 30 e 31 ottobre e il 1º novembre si festeggia il compleanno del re padre Norodom Sihanouk. Il Water Festival cambogiano, in lingua khmer chiamato "Bon Om Touk" o con altre varianti, è un'annuale e tradizionale festa cambogiana che si svolge durante la luna piena del mese di Kadeuk del calendario buddhista, si festeggia il 7, l'8 e il 9 novembre, ovvero durante la luna piena del mese Kadeuk del calendario buddhista; in questa occasione si festeggia per tutto il paese con festival, esibizioni e gare navali, fuochi d'artificio e baldoria generale.
(Cambogia su Wikipedia)

Altre proposte di Hotel per Phnom Penh, Siem Reap


Hotel da Sogno in Arabia Saudita

Hotel Arabia Saudita


Questa è la nostra selezione degli Hotel più belli in Arabia Saudita.
La cultura saudita ruota quasi interamente in funzione dell'Islam. I due luoghi più sacri dell'Islam sono La Mecca e Medina.

Città principali 
Riyad è la capitale del paese ed è situata nella Provincia di al-Riyāḍ, nella regione di Najd; è capitale dal 1932 ed è considerata anche la culla della cultura islamica. La città è sede di luoghi di interesse tra cui la Fortezza Masmak, il Centro Culturale del Re Fahd, il Tuwayq Palace e lo Stadio del Re Fahad. Nella capitale si trova anche “La piazza Chop Chop“ dove vengono svolte le esecuzioni pubbliche di decapitazione.
La Mecca: è una città situata nella provincia di Mecca ed è considerata la capitale della regione. È anche comunemente considerata il più sacro e significativo luogo islamico. L'Islam impone che tutti i musulmani che sono in buona salute e che abbiano i mezzi finanziari adeguati, debbano fare almeno un pellegrinaggio alla Mecca durante la loro vita. Solo i visitatori musulmani sono ammessi in città.
Gedda o Jeddah: è la più importante città nella parte occidentale del paese e la seconda più grande in tutto il paese dopo la capitale. Il più grande richiamo di Gedda per i suoi visitatori è lo shopping, vanta più di 90 centri commerciali, dove si può trovare tutto ciò che è disponibile nei negozi occidentali. Punti di riferimento da visitare sono il Sawari Mall, il Sultan Mall, il Serafi Mega Mall, il Roshan Mall, il Mahmoud Saieed Center e l’Heraa Plaza.
Qatif: è situato nella provincia orientale dell’Arabia Saudita ed è una cittadina storica che ospita la più grande comunità musulmano-sciita del paese. Tra i più importanti punti di interesse della città sono il gran numero di villaggi con i loro mercati tradizionali, come il Suq Alkhamees e Suq Waqif. La città è famosa sia per i datteri che per il pesce, infatti Qatif ospita il più grande mercato del pesce del paese e dell'intera regione del Golfo.

Wadi Hanifa Wetlands
Il patrimonio culturale è celebrato nella festività annuale, chiamata Jenadriya.
La festa civile più importante dello Stato è il 23 settembre e prende il nome di al-yawm al-waṭanī, letteralmente "Giorno nazionale".
Uno dei rituali folcloristici più rappresentativi dell'Arabia Saudita è l'Ardha, il ballo nazionale del paese. Questo ballo della spada è basato sulle tradizioni antiche dei beduini: i suonatori di tamburi tengono un ritmo sostenuto e un poeta canta i versi mentre gli uomini che portano la spada ballano spalla a spalla. La musica ha origini nella Spagna musulmana (al-Andalus). A Mecca, a Medina e a Jedda il ballo e la canzone sono eseguite al suono del mizmar, uno strumento di legno simile all'oboe.

La legge islamica proibisce il consumo della carne suina e delle bevande alcoliche; questa legge è seguita in modo rigoroso nell'Arabia Saudita. Il pane arabo, detto khubz, è consumato durante quasi tutti i pasti. Altri generi alimentari molto apprezzati sono il pollo alla griglia, i felāfel (ceci bolliti e fritti dopo essere stati impastati con prezzemolo e cumino), la shawārma (agnello arrostito su un girarrosto verticale e quindi affettato) ed il fūl (fave bollite, aglio e limone).
(Arabia Saudita su Wikipedia)

Altre proposte di Hotel per : La Mecca, Medina, Riyadh, Al Khobar e Gedda.


28 maggio 2013

One & Only Luxury Resorts

One & Only Luxury Resorts - Hotel da Sogno


One & Only Luxury Resorts è un Brand di fama mondiale che ha ricevuto premi e riconoscimenti per la bellezza e la raffinatezza dei suoi Hotel, oltre ad essere noto per la cura e l'attenzione sia per i dettagli che per i servizi offerti ai clienti.

Veri e propri gioielli immersi in sfondi naturali di estrema bellezza nelle località più rinomate tra Oceano Indiano, Africa, Golfo Persico, Pacifico e Caraibi.

Con gli hotel One & Only avrete la possibilità di trascorrere delle vacanze in rilassanti Resorts a contatto con la natura, oppure in eleganti palazzi e ville in città, regalandovi in ogni caso delle esperienze uniche.

Questi Resort di lusso vi offrono inoltre molte attività e molti servizi dei quali potrete usufruire, come servizi SPA completi e fitness, campi da golf, piscine, attività per le famiglie, ristoranti ed attività ricreative, oltre a servizi per meeting, banchetti e matrimoni con scenografie molto particolari.

Qualsiasi destinazione sceglierete resterete sicuramente affascinati dalla loro bellezza e dal loro servizio e vi regalerete un viaggio indimenticabile.

Nei prossimi anni sono già previste altre nuove aperture, a Sanya, a Jeddah e in Montenegro; quindi restiamo in attesa di scoprire i loro prossimi gioielli!

25 maggio 2013

Constance Hotels and Resorts

Constance Hotels and Resorts - Hotel da Sogno


Il gruppo Constance vi propone degli hotel di lusso a 5 stelle che vi lasceranno veramente affascinati per la loro bellezza e per il loro design.
Vi offrono 7 gioielli curati e rifiniti in ogni minimo particolare dislocati nelle località più suggestive come Mauritius, Seychelles, Maldive e Madagascar.

Il brand Constance raggruppa una serie di luxury hotel, ognuno con una propria specificità, che prescinde nettamente dal concetto di "catena alberghiera" comunemente inteso.

Ogni resort è stato progettato per inserirsi armonicamente nel contesto naturale, storico e sociale di riferimento. Il loro approccio col cliente è caratterizzato dalla personalizzazione dei servizi: ogni singolo ospite riceve da parte di tutto lo staff un trattamento da VIP.

Nominati nei World Travel Awards offrono alla loro clientela servizi SPA completi, campi da Golf, location per matrimoni, attività sportive come il diving, ristoranti e bar con cibi raffinati e curati, piscine, ville e molto altro.

Se solamente guardando le foto restiamo a bocca aperta immagino quali sensazioni e quali emozioni potremmo vivere e assaporare regalandoci una vera e propria vacanza in uno di questi bellissimi resort, facendoci riscoprire una pace interiore dei sensi e un viaggio rilassante e rigenerante immersi in questi paradisi naturali.

24 maggio 2013

Viceroy Hotels and Resorts e Urban Retreats

Viceroy Hotels and Resorts e Urban Retreats - Hotel da SognoViceroy Hotels and Resorts e Urban Retreats - Hotel da Sogno


Il Viceroy Hotel Group vi propone una serie di Hotels e Resorts con stili molto particolari e con design provocatori e personalizzati  in alcune delle destinazioni più ambite al mondo.
Le sue due collezioni distintive, Viceroy Hotels and Resorts e Urban Retreats, ridefiniscono il concetto stesso di boutique e di ospitalità di lusso regalandoci delle vere e proprie emozioni in luoghi incantevoli.
Viceroy Hotel Group ha registrato una crescita notevole, con i suoi hotel e resort negli ultimi dieci anni, e continua ad espandersi in mercati chiave in tutto il mondo; sono già previste alcune nuove aperture nei prossimi anni.

Viceroy Hotels And Resorts
Viceroy è il marchio di punta della società con un portafoglio emozionante dei migliori hotel e resort del mondo, situati in tutto il globo.
In città di grattacieli e luoghi piacevoli, Viceroy Hotel & Resorts re immagina l'essenza dello stile e del servizio. Ville con vista sull'oceano, esclusive suite cosmopolite e destinazioni incantevoli. Ambienti che ispirano gli ospiti più esigenti e che regalano sontuose e rifinite sistemazioni per trascorrere una vacanza rilassante e rigenerante.

Urban Retreats
la raccolta di Urban Retreats dispone di un insieme distinto di alberghi metropolitani nelle località più ambite in tutto il mondo. Sono la linea di Hotel boutique a 4.5* del Viceroy Hotel Group's.
Da una suite chic nel centro della città ad un rifugio discreto in una enclave residenziale, ogni Urban Retreat combina dettagli di qualità accoglienti, creando una collezione di hotel provocatori.

Riconosciuto come uno degli operatori più innovativi del panorama alberghiero attuale, Viceroy Hotel Group ha attirato i viaggiatori contemporanei, il settore alberghiero e dei media, con i suoi hotel e resort.
Viceroy Hotel Group ha creato una collezione di immobili di lusso distintiva che offre stile innovativo, design unico e un servizio avanzato nelle mete più ambite al mondo.

A questo punto non ci resta che goderci questo viaggio in uno degli Hotel da Sogno più belli del mondo e  aspettare le nuove aperture che ci affascineranno e incanteranno con il loro stile unico.

Banyan Tree Hotels e Resorts

Banyan Tree Hotels e Resorts - Hotel da Sogno


Banyan Tree è un operatore internazionale leader nei resort di lusso e offre delle sistemazioni a 5 stelle all'insegna del comfort e del relax.
Gli hotels sono stupendi e curati nei dettagli, dislocati nelle principali destinazioni più belle e rinomate, come: Cina, Corea, Emirati Arabi Uniti, India, Indonesia, Maldive, Messico, Seychelles, Thailandia e Vietnam.
Le locations sono state scelte con cura per regalare ai loro ospiti una vacanza indimenticabile in perfetta armonia tra corpo, mente e anima offrendo dei veri e propri "santuari per i sensi" con personale attento, discreto e qualificato.

Per quest'anno, nel 2013, sono previste 3 nuove aperture; 2 in Cina: il Banyan Tree Shanghai Riverside (Shanghai) e il Banyan Tree Chongqing Beibei (Chongqing) e una in India: il Banyan Tree Kerala.

I Banyan Tree sono stai inoltre vincitori di più di 800 premi e riconoscimenti dalla loro nascita nel 1994, nel settore turistico e alberghiero, come quelli segnati qua sotto tra il 2011 e il 2012!
Banyan Tree Hotels e Resorts Awards

22 maggio 2013

2012 Country Winners - World Luxury Hotel Awards! I Luxury Hotel più belli del Mondo

2012 Country Winners - World Luxury Hotel Awards! I Luxury Hotel più belli del Mondo


Il World Luxury Hotel Awards è un organizzazione riconosciuta a livello mondiale che pubblica ogni anno la classifica dei Luxury Hotel migliori del Mondo e la classifica delle migliori SPA.

Le votazioni vengono effettuate dai clienti che hanno soggiornato negli Hotel e si riferiscono sia alle strutture che alle prestazioni, con il riconoscimento per i loro servizi di classe mondiale e l'eccellenza di servizi forniti agli ospiti.

I Premi vengono presentati a hotel di lusso in diverse categorie, su un Paese o su base globale.

World Luxury Hotel Awards mirano ad incoraggiare e aumentare gli standard di servizi nell'ambito del settore alberghiero di lusso.

Le premiazioni del 2012 si dividono in 3 diverse categorie, i Global Winnersi Continent Winners e i Country Winners.
Scopri i Luxury Hotel più belli del 2012; le classifiche per il 2013 sono ancora aperte!
(visita il sito ufficiale)

2012 Continent Winners - World Luxury Hotel Awards! I Luxury Hotel più belli del Mondo

2012 Continent Winners - World Luxury Hotel Awards! I Luxury Hotel più belli del Mondo


Il World Luxury Hotel Awards è un organizzazione riconosciuta a livello mondiale che pubblica ogni anno la classifica dei Luxury Hotel migliori del Mondo e la classifica delle migliori SPA.

Le votazioni vengono effettuate dai clienti che hanno soggiornato negli Hotel e si riferiscono sia alle strutture che alle prestazioni, con il riconoscimento per i loro servizi di classe mondiale e l'eccellenza di servizi forniti agli ospiti.

I Premi vengono presentati a hotel di lusso in diverse categorie, su un Paese o su base globale.

World Luxury Hotel Awards mirano ad incoraggiare e aumentare gli standard di servizi nell'ambito del settore alberghiero di lusso.

Le premiazioni del 2012 si dividono in 3 diverse categorie, i Global Winnersi Continent Winners e i Country Winners.
Scopri i Luxury Hotel più belli del 2012; le classifiche per il 2013 sono ancora aperte!
(visita il sito ufficiale)

2012 Global Winners - World Luxury Hotel Awards! I Luxury Hotel più belli del Mondo

2012 Global Winners - World Luxury Hotel Awards! I Luxury Hotel più belli del Mondo


Il World Luxury Hotel Awards è un organizzazione riconosciuta a livello mondiale che pubblica ogni anno la classifica dei Luxury Hotel migliori del Mondo e la classifica delle migliori SPA.

Le votazioni vengono effettuate dai clienti che hanno soggiornato negli Hotel e si riferiscono sia alle strutture che alle prestazioni, con il riconoscimento per i loro servizi di classe mondiale e l'eccellenza di servizi forniti agli ospiti.

I Premi vengono presentati a hotel di lusso in diverse categorie, su un Paese o su base globale.

World Luxury Hotel Awards mirano ad incoraggiare e aumentare gli standard di servizi nell'ambito del settore alberghiero di lusso.

Le premiazioni del 2012 si dividono in 3 diverse categorie, i Global Winners, i Continent Winners e i Country Winners.
Scopri i Luxury Hotel più belli del 2012; le classifiche per il 2013 sono ancora aperte!
(visita il sito ufficiale)