Posti da Sogno - Luxury Hotels

27 settembre 2012

La Grande Muraglia (Cina)

La Grande Muraglia (Cina) - Le Meraviglie della NaturaLa Grande Muraglia consiste in una lunghissima serie di mura edificate nell'odierna Cina.
La sua costruzione cominciò nel III secolo a.C. (circa 215 a.C.) per volere dell'imperatore Qin Shi Huangdi, lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di terracotta di Xi'an e l'ancora inviolato tumulo sepolcrale.
La lunghezza della muraglia è stata, fino a poco tempo fa, considerata di 6.350 km con altezze variabili.
Nel 2009, dalle misurazioni ottenute con più recenti strumentazioni tecnologiche (raggi infrarossi, Gps) la Grande Muraglia sarebbe stata dichiarata lunga 8.851,8 km, circa 2500 km in più dei 6.350 stimati. Quest'ultimo dato sarebbe smentito da più recenti misurazioni che stimano in 21.196,18 Km la lunghezza totale della Grande Muraglia Cinese.
Doveva servire a contenere le incursioni dei popoli confinanti, in particolare dei Mongoli, ma non si rivelò molto efficace, perché gli invasori riuscivano spesso a sfruttare i punti deboli rappresentati dalle porte che, ovviamente, la muraglia doveva avere.
È stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1987, e nel 2001 è stata inserita fra le sette meraviglie del mondo moderno.

La Grande Muraglia (Cina) - Le Meraviglie della Natura
Si crede generalmente che le prime parti della Grande Muraglia siano state costruite durante il periodo primavera e autunno, quando la regione orientale e centrale di quella che oggi è la Cina era costituita da tanti piccoli stati e principati.

L'imperatore Qin Shihuang (221-206 aC) ordinò che le sezioni settentrionali del muro sul confine di Stato, in particolare le pareti nella parte settentrionale della Cina costruita dagli Stati di Qin, Zhao e Yan, dovevano essere uniti tra loro per formare una linea unitaria di difesa contro le molestie dei Mongoli dal nord, e nacque la prima Grande Muraglia.

Quando fu terminata, la lunghezza totale del muro superava 5.000 km (3.100 miglia), e divenne noto col nome di 10.000 Li-Long-Wall (un "li" è di 0,5 km). Il Qin Great Wall snodava da Linrao, nella provincia di Gansu ad ovest fino alla penisola di Liaodong, provincia di Liaoning.

La Grande Muraglia (Cina) - Le Meraviglie della Natura
La costruzione e la manutenzione della Grande muraglia continuò per quasi tutte le dinastie feudali cinesi.

Le pareti vicino a Pechino, come la sezione di Badaling, e la sezione Mutianyu sono state costruite durante la dinastia Ming.

Una breccia nella Grande Muraglia al Passo Shanghai nel 1644 da parte delle forze Manchu segnò la fine di Han ed il controllo della Cina per l'ultima dinastia cinese, la dinastia Qing (1644-1911).
Ha anche segnato la fine della costruzione e la manutenzione della Grande Muraglia, fino a quando la sezione di Badaling è stata restaurata dal governo della Repubblica Popolare Cinese, e aperto al pubblico nel 1955 come attrazione turistica. Da allora altre sezioni sono stati restaurate e aperte al pubblico, ad esempio, il Passo Mutianyu e Huangyan.

Le parti più interessanti da vedere nella Muraglia Cinese

La Grande Muraglia (Cina) - Le Meraviglie della Natura
La Grande Muraglia a Mutianyu è completamente restaurata e caratterizzata da torri di avvistamento allineate con le catene montuose. E 'meno affollata e ha una architettura migliore di Badaling.

La Grande Muraglia (Cina) - Le Meraviglie della NaturaBadaling è il sito della sezione meglio conservata e più popolare della Grande Muraglia. 370 leader stranieri e vip hanno scalato la sezione di Badaling  Si tratta di uno dei punti più vicini a Pechino (circa 1 ora e 30 minuti sulla superstrada Badaling).


La Grande Muraglia (Cina) - Le Meraviglie della NaturaIl Grande Muro Simatai è una sezione di muro originale non restaurato, ben conservato con una buona  architettura. Ogni parte è  vecchia di almeno 400 anni. Le montagne a Simatai sono particolarmente ripide, ed offrono una splendida vista.
Nota: Simatai è attualmente chiuso al pubblico, informarsi bene prima di recarsi in questo sito.

La Grande Muraglia (Cina) - Le Meraviglie della NaturaShanhaiguan è conosciuto come "il Primo Passaggio Sotto il Cielo". Con Old Head Drago (Laolongtou), il limite orientale della Grande Muraglia, a soli 5 km (3 miglia) di distanza, è possibile vedere dove la Grande Muraglia incontra il mare, una sezione del muro che è stato di grande importanza militare.

La Grande Muraglia (Cina) - Le Meraviglie della NaturaJiayuguan è un passaggio molto ben conservato, che nel passato è servito come punto di riferimento per scambi commerciali per la Via della Seta per secoli.
Jiayu Pass, nei limiti occidentali della Grande Muraglia nella provincia di Gansu, nel deserto e attraversa gran parte del muro è stata sepolta dalle tempeste di sabbia.
Qui potrai vivere un ambiente molto diverso con la cultura di questa parte della Cina.

Fonte ed ulteriori informazioni su Wikipedia
La Grande Muraglia sul sito dell'UNESCO

Guida ed informazioni utili per organizzare un viaggio in Cina
- Guida ed informazioni sulla Cina
- Cerca Hotel a Pechino (Beijing)


0 commenti:

Posta un commento